Lazio, taglio con il passato: la rivoluzione è già partita. La nuova stagione dei biancocelesti di Baroni

Redazione Fonbet
Scritto da
09 Ago - 19:49 • Tempo di lettura2' min

L’ex tecnico dell’Hellas Verona in panchina, partenze eccellenti e diversi movimenti in entrata: ecco la nuova Lazio

Se non è una rivoluzione poco ci manca. La nuova Lazio targata Marco Baroni sta programmando la prossima stagione con diversi volti nuovi in rosa. Innanzitutto hanno salutato tre dei "senatori" che con il loro addio ai colori biancocelesti hanno chiuso un ciclo. Parliamo del 31enne brasiliano Felipe Anderson che dopo 8 anni complessivi alla Lazio ha salutato per fare ritorno in Brasile al Palmeiras.

Dopo diversi "mal di pancia" ha lasciato anche Luis Alberto, con il 31enne centrocampista spagnolo che ha scelto i lidi del Qatar firmando con l'Al Duhail. Il presidente biancoceleste dalla cessione del "Mago" ha incassato 10 milioni di euro, cui vanno aggiunti i 3 milioni di Ciro Immobile, miglior marcatore nella storia del club con 207 gol realizzati, che si cimenterà con la Super Lig turca al Besiktas.

Tanti i movimenti in entrata in casa Lazio. Il portoghese Nuno Tavares ha rinforzato la fascia sinistra, nella zona della trequarti sono stati investiti soldi per l'olandese Tijjani Noslin, Loum Tchaouna, Fisayo Dele-Bashiru. Per ultimo Gaetano Castrovilli, con l'ex Fiorentina che ha firmato con il club biancoceleste da svincolato.

Dopo il settimo posto in campionato nella scorsa stagione, la nuova Lazio di Baroni, ex tecnico dell'Hellas Verona che ha compiuto un autentico miracolo l'anno scorso ottenendo una salvezza non scontata, è pronta a rifarsi e a stupire tutti.

Si partirà domenica 18 agosto alle 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma contro il Venezia neopromosso. Alla terza giornata ecco subito un interessantissimo Lazio-Milan, in programma sabato 31 agosto alle 20:45. Il 20 ottobre la Lazio farà visita alla Juventus di Thiago Motta all'ottava giornata, mentre la trasferta al Maradona di Napoli è in programma l'8 dicembre.

Subito dopo la Lazio riceverà l'Inter campione d'Italia in carica il 15 dicembre. L'Atalanta si presenterà all'Olimpico il 29 dicembre, mentre il tanto atteso derby capitolino contro la Roma si disputerà nel nuovo anno il 5 gennaio 2025 per l'ultima giornata di andata. Sarà interessante scoprire questa Lazio trasformata e giovane che sembra avere tutta l'intenzione di voler disputare una stagione di alto livello sia in campionato sia in Europa League.