LeBron James immortale: giocherà con suo figlio ai Lakers

Redazione Fonbet
Scritto da
18 Lug - 22:39 • Tempo di lettura2' min

LeBron James punta a creare una dinastia in NBA: dal 2024-2025 giocherà con suo figlio Bronny nei Los Angeles Lakers

LeBron James non vuole smettere di lasciare il segno in NBA, anzi vuole prolungare la sua carriera e creare una vera e propria dinastia. Dalla stagione 2024-2025, i Los Angeles Lakers avranno due James in rosa. Il “Re” potrà così finalmente avverare il desiderio di giocare con suo figlio Bronny.  

Scelto con la numero 55 nel Draft 2024, avrà la grande possibilità di mettersi in mostra con suo padre nella lega di basket più famosa e competitiva al mondo. Playmaker classe 2004, ha giocato in NCAA con gli UCS Trojans, tra le università private più antiche degli Stati Uniti. Buone prestazioni, unite a giocate spettacolari come suo padre, dovrà dimostrare di poterci stare in NBA.  

Storia particolare quella di un ragazzo che ha subito un arresto cardiaco un anno fa, accasciandosi a terra durante una sessione di allenamento. Il quasi tragico episodio ha portato Bronny a scendere nella classifica del Draft dopo che le proiezioni lo prevedevano tra le prime dieci scelte. Dopo l’ok del medico a maggio 2024, si è reso eleggibile in NBA. Il caso del destino ha voluto proprio che la sua squadra di LeBron fosse quella ad averlo scelto.  

Si aprirà così dalla prossima stagione la prima regular season che vedrà padre e figlio James giocare nella stessa franchigia. LeBron, che compirà quaranta anni a fine dicembre, disputerà il suo ventiduesimo anno in NBA. Un’enormità e un record che sta per essere eguagliato, quello di Vince Carter che ha giocato dal 2000 al 2022.  

Nel 2023-2024 l’americano è diventato il primo giocatore della storia di questa lega a raggiungere prima quota 39.000, poi 40.000 punti in carriera in regular season. Tra gli altri record è stato il secondo cestista più anziano ad aver siglato una tripla doppia (38 anni e 320 giorni) dopo Karl Malone e il più grande ad aver raggiunto la finale dell’inedito In-Season Tournament.  

Stagione regolare dei Lakers che si è conclusa al primo turno dei playoff. In precedenza i gialloviola si erano conquistati l’accesso alla fase finale battendo i New Orleans Pelicans al Play-In. Dopo la sconfitta per 4-1 contro i Denver Nuggets. Contro Jokic e compagni, ha collezionato una media di quasi 28 punti a partita andando in due partite oltre quota 30.  

Ora LeBron James è alle prese con la partecipazione alle Olimpiadi di Parigi 2024 con Team USA per conquistare il terzo oro olimpico della sua carriera.