Lega Basket Serie A, Trento-Trieste il big match della settima giornata

Redazione Fonbet
Scritto da
08 Nov - 17:22 • Tempo di lettura1' min

Milano contro Venezia per tornare tra le prime, mentre Virtus Bologna è impegnata nella trasferta contro Varese

Settimo weekend di basket in Italia con la Serie A protagonista di match divertenti tra squadre che mai nessuno avrebbe pronosticato così in alto in questa prima fase. Trento-Trieste ne è la reale prova e la sfida tra due team rispettivamente al primo e al secondo posto. Nessuna sconfitta dopo sei giornata per i dolomitici, una per i biancorossi contro Reggio Emilia. 

Altro match interessante quello tra Olimpia Milano e Reyer Venezia, fino a qualche anno fa principale battaglia per lo Scudetto. Lagunari decisamente in ripresa dopo l'inizio da horror nelle prime tre giornate, Milano che deve cancellare la brutta e pesante sconfitta di Trento e il derby di Eurolega perso ad Halloween. 

Virtus Bologna affronta in trasferta una squadra in difficoltà come Varese. Percorso netto per i ragazzi di coach Banchi in campionato, penultimo posto e un solo successo stagionale per i lombardi. Reggio Emilia e Tortona promettono spettacolo e scintille, soprattutto per l'attacco dei piemontesi. Gli emiliani subiscono poco ma non entusiasmano dall'altro lato del canestro, servirà una prova di sostanza per battere gli avversari. 

Napoli ancora a caccia dei primi due punti in stagione sul campo di Trapani. Match quasi proibitivo per i campani contro un club ambizioso e pieno di talento come quello siciliano nonostante sia una neopromossa. Cremona-Brescia, il derby della Lombardia che propone questa settima giornata di Serie A. Sassari in crisi nera e in cerca di una vittoria contro Pistoia al PallaSerradimigni. Ultima, ma non per ordine di importanza, la sfida tra Treviso e Sassari. In palio due punti pesanti per entrambe le squadre, momentaneamente nella parte bassa della classifica.