Liga, il Barcellona non sa più vincere: Real Madrid a -1 con una partita in meno

Redazione Fonbet
Scritto da
02 Dic - 08:04 • Tempo di lettura1' min

I Blancos recuperano altri 3 punti approfittando della sconfitta casalinga dei blaugrana. Il campionato spagnolo è definitivamente riaperto

Il Barça non sa più vincere. La squadra di Flick cade anche in casa contro il Las Palmas e vede avvicinarsi ulteriormente Real ed Atletico Madrid. Ramirez e Fabio Silva fanno saltare il banco al Montjuic: gli ospiti si sono imposti con il risultato di 2-1, non basta ai blaugrana la rete di Raphinha.

Il weekend della Liga sorride così alle due madrilene: l’Atletico ha travolto 5-0 il Valladolid con le reti di Lenglet, Julian Alvarez, De Paul, Griezmann e Sorloth. Un risultato che ha portato all’esonero di Paulo Pezzolano con il Valladolid che è sempre più ultimo in classifica. I Colchoneros si portano invece a ridosso del Barcellona capolista, ora distante solo 2 punti. In mezzo c’è il Real Madrid di Carlo Ancelotti.

I Blancos, ancora in piena emergenza infortuni e senza Vinicius, sono trascinati da Bellingham e Mbappé: 2-0 al Getafe con il rigore trasformato dall’inglese e la rete della stella francese, su assist dello stesso Bellingham. Il Real è ora a -1 dal Barça ma con Valencia-Real Madrid ancora da recuperare. È sempre più aperta anche la corsa Champions per il quarto posto in classifica, con ben cinque squadre raccolte in soli 4 punti.

Colpo esterno dell’Athletic Bilbao che ha superato 2-1 il Rayo Vallecano e successo anche per il Maiorca contro il Valencia, che è invece sempre più in crisi ed in piena zona retrocessione. Sono in piena corsa anche Villarreal e Girona, che hanno pareggiato 2-2. Infine, spicca anche il 2-0 della Real Sociedad contro il Betis. Le due squadre impegnate rispettivamente in Europa e Conference League cercano di risalire la classifica verso la zona Europa.