Liga, ostacoli Valencia e Las Palmas per Atletico Madrid e Barcellona. Kiel-Leverkusen in Bundesliga

Redazione Fonbet
Scritto da
21 Feb - 10:57 • Tempo di lettura2' min

Trasferte delicate per le big spagnole, in Germania la squadra di Xabi Alonso riparte a caccia del Bayern Monaco. Occhio sull’OM in Ligue 1

Prosegue senza sosta il calendario tra campionato nazionali e coppe europee. Dopo la tre-giorni di Champions, Europa e Conference League, con il turno dei playoff, si torna subito in campo anche in Liga, Bundesliga e Ligue 1. Ad aprire la 25esima giornata in Spagna saranno Celta Vigo ed Osasuna. Entrambe le formazioni gravitano a metà classifica e cercano una vittoria per rilanciarsi in zona Europa. Tutta l’attesa, però, è per Atletico Madrid e Barcellona e le due complicate trasferte di sabato. I Colchoneros fanno visita ad un Valencia in piena lotta salvezza, mentre i blaugrana saranno ospiti del Las Palmas, un’altra squadra in zona retrocessione e reduce da quattro sconfitte nelle ultime cinque. Il Barça ha agganciato il Real Madrid a quota 51 punti, mentre l’Atletico insegue a 50. Nella giornata di sabato scenderanno in campo anche Alaves-Espanyol e Rayo Vallecano-Villarreal, due formazioni in piena corsa per l’Europa e rispettivamente al sesto e quinto posto in Liga.

In Bundesliga, invece, spicca la trasferta di sabato del Bayer Leverkusen. Dopo lo 0-0 nello scontro diretto con il Bayern Monaco, i campioni in carica fanno visita al Kiel per portarsi momentaneamente a -5 dai bavaresi in attesa di Bayer-Eintracht Francoforte. Il Borussia Dortmund, attualmente undicesimo, non può più sbagliare ed ospita l’Union Berlino per rimanere agganciato alla zona Europa, mentre il Mainz ospita il St. Pauli per consolidare un posto per le competizioni europee della prossima stagione. Il Friburgo, quinto in Bundes, apre la 23esima giornata ospitando il Werder Brema. Infine in Ligue 1, dopo l’anticipo del venerdì Rennes-Reims, sabato toccherà al Marsiglia di De Zerbi, reduce da tre vittorie consecutive e dal 5-1 al Saint-Etienne. L’OM, attualmente a -10 dal PSG ma a +6 dalle inseguitrici Lille e Monaco, giocherà in trasferta sul campo dell’Auxerre. De Zerbi può approfittarne perché nella giornata di sabato andrà in scena proprio lo scontro diretto Lille-Monaco.