Liga, punti pesanti per Barcellona e Real Madrid prima del Clasico

Redazione Fonbet
Scritto da
02 Mag - 11:00 • Tempo di lettura1' min

La squadra di Flick giocherà in trasferta prima del ritorno contro l’Inter. In Premier League si infiamma la corsa Champions

Sarà una settimana decisiva per il Barcellona di Flick. Oltre alle due partite di Champions League contro l’Inter, infatti, i blaugrana sono attesi dalla trasferta sul campo del Valladolid prima dell’ultimo Clasico della stagione che potrebbe decidere la Liga. Yamal e compagni nel weekend affronteranno il Valladolid, ultimissimo e già retrocesso, mentre il Real Madrid di Carlo Ancelotti ospiterà il Celta Vigo al Bernabeu. È ormai tagliato fuori dai giochi, invece, l’Atletico del Cholo Simeone: il Barça è primo in Spagna a quota 76 punti, a 72 ci sono i Blancos mentre i Colchoneros sono a -10 dalla vetta della classifica. Il Betis, avversaria della Fiorentina in Conference League, è in piena corsa per l’Europa ed affronterà invece l’Espanyol in trasferta.

È già decisa la Premier League, dove nell’ultimo weekend è stato incoronato campione d’Inghilterra il Liverpool di Slot. I Reds possono ora diventare giudici della corsa Champions: domenica è infatti in programma Chelsea-Liverpool, con i Blues di Maresca attualmente qualificati da quinti alla massima competizione europea. La squadra londinese, però, si trova a pari punti a quota 60 con il Nottingham Forest (impegnato sul campo del Crystal Palace). Dal terzo al sesto posto si trovano ben quattro squadre nel giro di 3 punti, con il Manchester City a 61 ed impegnato in caso contro il Wolverhampton. Alla terza posizione c’è il Newcastle di Tonali, a quota 62, con i Magpies che saranno impegnati sul campo del Brighton. Infine, l’Arsenal ospiterà il Bournemouth prima della trasferta sul campo del PSG che deciderà l’altra finalista della Champions League 2024/25.