Liga, Real Madrid a Siviglia contro il Betis

Redazione Fonbet
Scritto da
28 Feb - 14:04 • Tempo di lettura1' min

PSG-Lille in Ligue 1, Stoccarda-Bayern apre il turno in Bundesliga. L’Atletico Madrid ospita l’Athletic prima del derby

Big europee subito in campo a partire da questa sera in vista delle partite di andata degli ottavi di finale di Champions League. Ad aprire la 24ª giornata della Bundesliga sarà il Bayern Monaco di Kompany. I bavaresi hanno superato gli ultimi due scontri diretti con Bayer Leverkusen ed Eintracht Francoforte mantenendo 8 punti di vantaggio sulla squadra di Xabi Alonso. Prima del derby tedesco in Champions proprio contro il Bayer, la formazione di Vincent Kompany sarà impegnata sul difficile campo dello Stoccarda.

Sabato è invece in programma il big match Eintracht Francoforte-Bayer Leverkusen, rispettivamente terza e seconda forza del campionato tedesco. Il Borussia Dortmund, tornato a vincere anche in Bundesliga, sarà di scena sul campo del St. Pauli. I gialloneri sono reduci dal 6-0 all’Union Berlino ma ancora decimi in classifica fuori dalla zona Europa.

In Liga riparte la corsa al titolo, più avvincente che mai e per tre squadre in modo particolare: Real Madrid, Barcellona ed Atletico sono distanti da un solo punto, con Barça e Real a quota 54 ed i Colchoneros a 53. Sabato scenderanno in campo le due squadre di Madrid prima del derby di Champions League. La squadra di Ancelotti farà visita al Betis, mentre l’Atletico ospiterà al Metropolitano l’Athletic di Bilbao, attualmente quarto in classifica con 5 punti di distacco dalla formazione del Cholo Simeone.

Infine, in Ligue anticipi anche per il Monaco (in casa contro il Reims) ed il Paris Saint-Germain. La squadra di Luis Enrique è a +13 sul Marsiglia di De Zerbi e mercoledì se la vedrà con il Liverpool di Slot. I parigini potranno permettersi rotazioni anche nel big match contro il Lille.