Domenica decisamente palpitante in Spagna in vista della trentaduesima giornata di Liga. A sette turni dalla fine del campionato sono ancora tante le incognite, soprattutto per quanto riguarda la lotta alla Zona Europa e la salvezza. Real Madrid-Athletic Bilbao è sicuramente il match più importante di questo weekend pasquale.
Blancos scottati dall'eliminazione in Champions League contro l'Arsenal e lontani quattro punti dalla capolista Barcellona. Non sarà semplice affrontare un club in grande forma come quello basco, in piena zona Champions. Villareal impegnato all'Estadio de la Ceramica contro la Real Sociedad con un unico obiettivo: difendere la quinta posizione e ottenere la qualificazione alla massima competizione europea per club dopo l'ufficialità della seconda posizione per la Spagna nel ranking stagionale. Ospiti con velleità di sesto posto, distanti finora solo due punti. Si gioca la possibilità di raggiungere la Champions il Betis Siviglia, impegnato in casa di un Girona che deve trovare punti per la salvezza tranquilla. Andalusi a tre punti dal Villareal con una partita in più, catalani che provengono da tre sconfitte e due pareggi negli ultimi cinque incontri.
Occasione Osasuna per tornare in zona Europa vista la trasferta sul campo del fanalino di coda Valladolid, quasi aritmeticamente retrocesso. Navarri che però fuori dalle proprie mura fanno una fatica immane a vincere: solo un successo in 15 match giocati. Siviglia in tremenda crisi che ospita l'Alaves con la voglia di rialzarsi e sperare ancora nell'ottavo posto ma è reduce da quattro sconfitte consecutive. Biancoblù in cerca di punti utili per allontanarsi dalla zona rossa della classifica e ottenere la permanenza in Liga.