Liga, spicca il derby di Catalogna. In Francia De Zerbi cerca riscatto contro il Nantes

Redazione Fonbet
Scritto da
02 Nov - 12:13 • Tempo di lettura1' min

Programma di Liga condizionato dai rinvii legati all’alluvione nella Comunità Valenciana. In Francia il Marsiglia riparte dopo il ko col Psg

Il 12mo turno di Liga si apre all’Estadio El Sadar di Pamplona dove l’Osasuna ospita il Real Valladolid, penultima della classe. In caso di vittoria i padroni di casa aggancerebbero temporaneamente a quota 21 punti il Villarreal al terzo posto. Alle 16:15 il Girona sfida il Leganes, uno scontro diretto visto che i catalani precedono in classifica di un punto i madrileni, chi vince, regna. Posticipate Villarreal-Rayo Vallecano e Valencia-Real Madrid a causa dei disastri ambientali causati nella Comunità Valenciana dall’alluvione dei giorni scorsi.

Domani l’Atletico Madrid se la vedrà con il Las Palmas per vendicare la sconfitta della scorsa settimana contro il Betis. Alle 16:15 è in programma il big match della dodicesima giornata, il derby di Catalogna tra il lanciatissimo Barcellona, reduce dal 4-0 nel Clasico col Real, e il malcapitato Espanyol che ne ha perse quattro nelle ultime cinque. Sfide interessanti anche quelle del Ramon Sanchez Pzijuan (18:30) tra Siviglia e Real Sociedad e il posticipo domenicale del San Mamès tra Athletic Bilbao e Betis Siviglia (21:00):

In Francia il Psg va a caccia della terza vittoria di fila nella decima giornata di Ligue 1 contro il Lens, dopo aver sconfitto lo scorso weekend nel Classique il Marsiglia di De Zerbi, che domenica cerca riscatto alle 21:00 in casa del Nantes. Il Brest ospita il Nizza, reduce da cinque risultati utili di fila e determinato a proseguire il trend positivo dopo il successo ottenuto contro il Monaco nel derby della Costa Azzurra. Sabato alle 21:00 il St.Etienne ospita lo Strasburgo, ad inaugurare il pomeriggio domenicale saranno Tolosa e Reims (15:00); alle 17:00 in programma Auxerre-Rennes e Le Havre-Montpellier.