Liga, spiccano Villareal-Girona e Real Sociedad-Betis Siviglia

Redazione Fonbet
Scritto da
29 Nov - 12:42 • Tempo di lettura2' min

Turni in casa favorevoli sulla carta per Barcellona e Real Madrid, Atletico Madrid a Valladolid

Terminate le sfide di Champions ed Europa League, in Liga ci si avvia verso la quindicesima giornata. Come la Serie A e la maggior parte dei top campionati europei, si giocherà da venerdì 29 novembre a lunedì 2 dicembre. Attesa per la solita sfida a distanza Barcellona-Real Madrid ma non solo, con diversi match interessanti da seguire. Subito una partita calda tra Maiorca e Valencia. I primi sono tra le rivelazioni di questo inizio stagione in zona Europa, i secondi reduci da settimane complicate dopo la tragedia che ha colpito la comunità valenciana.

La giornata di sabato si aprirà con Barcellona-Las Palmas. I Blaugrana vogliono tenere a debita distanza il Real ma dovranno fare i conti con una squadra in ripresa e che ha fatto sei punti nelle ultime tre giornate. Alaves-Leganes ed Espanyol-Celta Vigo match carichi di agonismo per la posta in palio e per i rispettivi obiettivi salvezza che accomunano i quattro club. L'Atletico Madrid dovrà fare i conti con il Valladolid nell'anticipo serale, in tremenda difficoltà e ultimo in classifica. 

La giornata di domenica vedrà le sfide più interessanti per la parte medio-alta della Liga. Si partirà con Villareal-Girona, con il Sottomarino Giallo in piena zona Champions League che deve fare i conti con gli ospiti reduci da tre successi consecutivi. Chi vincerà tra Real Sociedad e Betis Siviglia potrà continuare a coltivare le speranze di lottare per un posto nelle coppe europee. Turno semplice, sulla carta, per un Real Madrid in condizioni precarie contro il Getafe che ha solo tre punti di vantaggio dalla zona retrocessione. Atletico Bilbao in forma e di scena sul campo del Valladolid. Una sola sconfitta negli ultimi dieci match per i baschi. Chiude il programma la sfida tra Siviglia e Osasuna lunedì 2 dicembre. Ospiti incredibilmente al quinto posto e in piena lotta per l'Europa.