Ligue 1: il PSG del dopo Mbappè vuole il quarto titolo consecutivo

Redazione Fonbet
Scritto da
15 Ago - 17:21 • Tempo di lettura1' min

De Zerbi guida il Marsiglia, mentre il PSG sogna nuovi campioni per confermarsi al vertice. L’inizio del campionato venerdì 16 agosto

Venerdì 16 agosto scatterà la Ligue 1 2024/2025. Una stagione ricca di novità in Francia, un campionato che non avrà più Kylian Mbappè partito per Madrid e vedrà un italiano alla guida dell’Olympique Marsiglia, Roberto De Zerbi.

I parigini di Luis Enrique hanno voltato pagina acquistando Joao Neves dal Benfica e sognano Victor Osimhen. Dietro la squadra della capitale il Monaco che l’anno scorso ha conquistato il secondo posto ma che hanno persoil loro giocatore più importante, Ben Yedder.

Tanta curiosità per il Marsiglia di De Zerbi e attesa per il Lione, che non vince il campionato dal 2008.

Esordio in trasferta per i campioni in carica del PSG che apriranno la Ligue 1 a Le Havre. Match interessante previsto sabato 17 alle ore 17 fra Brest-O.Marsiglia con i bretoni che l’anno passato hanno sorpreso tutti arrivando terzi.

Il nuovo Nizza di Franck Haise sarà di scena ad Auxerre, dopo la promozione dalla Ligue 2. Il Lens, che l’anno scorso ha sfiorato la qualificazione in Europa per soli due punti, giocherà in trasferta ad Angers, altra squadra neopromossa.

Chiuderà la prima giornata del campionato francese il match fra Rennes e Lione, in programma domenica 18 agosto alle 20.45.