Ligue 1, impegni casalinghi per PSG, Lione e Marsiglia. Occasione Champions per il Lille

Redazione Fonbet
Scritto da
19 Apr - 08:41 • Tempo di lettura1' min

PSG già campione, ma la corsa alle coppe europee infiamma la Ligue 1: sfide decisive per Monaco, Marsiglia, Lille e non solo

Giornata molto importante in Ligue 1 per quanto riguarda l'assegnazione dei posti nelle coppe europee ma non solo. Il PSG, già campione di Francia, festeggerà il tredicesimo titolo della propria storia al Parco dei Principi contro un Le Havre alla ricerca di punti disperati per uscire dai playout.

L'anticipo del sabato alle 19 propone un interessantissimo Monaco-Strasburgo. Le due squadre sono divise da soli tre punti nonostante il secondo e sesto posto in classifica. Cicogne in grandissima forma e con la possibilità di entrare prepotentemente in zona Champions. Un Marsiglia in difficoltà avrà però l'occasione di rialzarsi e prendersi la seconda posizione al Velodrome contro il quasi condannato alla Ligue 2 Montpellier.

Stesso discorso per il Lille, impegnato in casa contro un Auxerre praticamente già salvo. Momento di forma altalenante per i mastini che però tra le mura amiche difficilmente concedono agli avversari. Più complicati i match di Nizza e Lione, rispettivamente contro Angers e St. Etienne. Club della Costa Azzurra in pessima forma e senza vittorie negli ultimi cinque incontri, Lione che potrebbe accusare la clamorosa eliminazione in Champions da 2-4 a 5-4 contro il Manchester United.

Brest-Lens sfida tra due squadre che, in caso di vittoria, potrebbero lanciarsi per un posto nelle coppe europee. Chiude il programma la sfida tra Reims e Tolosa. Padroni di casa che devono assolutamente vincere per allontanarsi dalla zona salvezza, ospiti reduci da quattro sconfitte consecutive con il rischio di farsi risucchiare verso il basso.