Ligue 1, l’OM di De Zerbi a -5 dal PSG. Poker del Bayern per consolidare la vetta in Bundesliga

Redazione Fonbet
Scritto da
09 Dic - 13:20 • Tempo di lettura1' min

Marsiglia vince sul campo del Saint-Etienne ed accorcia in classifica dopo il pareggio del PSG. Il Bayern Monaco fa il vuoto in Bundesliga

Si è concluso un weekend di campionato favorevole a Marsiglia e Monaco in Ligue 1 ed al Bayern Monaco in Bundesliga. Il campionato francese è ancora aperto: con il pareggio del Paris Saint-Germain sul campo dell’Auxerre, le due inseguitrici si sono portate a 5 punti di distacco dalla squadra di Luis Enrique.

L’OM di Roberto De Zerbi ha vinto 2-0 sul campo del Saint-Etienne, decisive le reti dell’ex Juve Adrien Rabiot e di Greenwood. Successo casalingo, invece, per la squadra del Principato contro il Tolosa, sempre per 2-0 con i gol dell’ex Torino Singo e di Embolo. Vincono anche il Lille di Jonathan David (3-1 al Brest con doppietta dell’attaccante canadese) ed il Lione, che si è imposto per 3-0 sul campo dell’Angers. Entrambe le formazioni rimangono in scia di Monaco e Marsiglia per la qualificazione alla prossima Champions League.

In Bundesliga, invece, il Bayern Monaco è già in fuga. I bavaresi hanno vinto 4-2 contro l’Heidenheim. Senza Harry Kane, fuori per infortunio, ci pensa Musiala a trascinare la squadra di Kompany con una doppietta. Il Bayern allunga così a +6 sull’Eintracht Francoforte, fermato sul 2-2 in casa contro l’Augsburg.

Il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso rimane a -7 dopo la terza vittoria consecutiva in Bundes: battuto 2-1 il St. Pauli con i gol di Wirtz e Tah. Torna a vincere anche il Lipsia sul campo del Kiel, mentre tra Borussia Monchengladbach e Borussia Dortmund è solo 1-1. I gialloneri sono momentaneamente fuori dalla zona Champions, a pari punti con Wolfsburg e Friburgo a -3 dal quarto posto del Lipsia e già a -12 dalla capolista Bayern Monaco. La squadra bavarese ha già fatto il vuoto.