Il Liverpool continua a fare acquisti e si avvicina alla soglia dei 300 milioni di euro di spesa in questa estate incredibile sul mercato. La squadra di Arne Slot ha trovato un accordo per un contratto da sei anni con Hugo Ekitike, 23enne attaccante francese dell’Eintracht Francoforte, che ha rifiutato 70 milioni di sterline, 81 milioni in euro, dal Newcastle. La trattativa è avviata.
Ekitike era stato prima strapagato, 28,5 milioni due anni fa, e poi considerato un esubero dal Psg che l’ha scaricato per 17,5 milioni all’Eintracht. La squadra di Francoforte ha quasi quintuplicato l’investimento se consideriamo il prezzo di base a 81 milioni di euro. E qui va ricordato che la squadra allenata da Dino Toppmöller, terza nell’ultima Bundesliga, aveva già fatto una clamorosa plusvalenza con Omar Marmoush. L’egiziano, partner in attacco di Ekitike, è stato preso gratis dal Wolfsburg la scorsa estate e in gennaio è stato venduto al Manchester City per altri 70 milioni di euro.
Il Liverpool sta versando una montagna di denaro nella casse dei club tedeschi: prima degli 81 (o più) per Ekitike ci sono stati i 168,9 milioni di euro al Bayer Leverkusen per Florian Wirtz (134,2) e Jeremie Frimpong (34,7). A questi vanno aggiunti i 46,2 milioni al Bournemouth per Milos Kerkez. I Reds per quattro giocatori hanno investito un minimo di 296,1 milioni di euro.