Conclusa l'era Jurgen Klopp, inizia quella di Arne Slot sulla panchina del Liverpool. Il club inglese, salutato il suo guru alla fine della scorsa stagione dopo 9 anni e 8 trofei (tra cui la Champions League nel 2019 e il tanto atteso titolo in Premier nel 2020), è deciso sviluppare un nuovo ed importante ciclo con l'ex allenatore del Feyenoord.
Come vice è stato scelto John Heitinga, 40enne ex difensore olandese dell'Everton, storico rivale dei Reds. La scorsa stagione poteva chiudersi in bellezza all'ultimo ballo di Klopp, ma il Liverpool è riuscito a conquistare alla fine solo la Coppa di Lega inglese (la decima nella sua storia, è record). Poco male, dalle parti di Anfield si respira comunque ottimismo e prevale una certa curiosità per la prossima stagione.
Il Liverpool che esordirà nella Premier League 2024/2025 in trasferta a Portman Road contro il neopromosso Ipswich Town sabato 17 agosto alle 13.30. Domenica 25 agosto, invece, il match ad Anfield contro il Brentford. Alla terza giornata ci si può gustare il famoso North-West Derby contro il Manchester United (domenica 1 settembre alle 16.00 ad Old Trafford).
Il 19 ottobre ecco l'interessante incrocio con il Chelsea di Enzo Maresca, subito dopo la sfida all'Arsenal di Mikel Arteta. Alla tredicesima giornata il Liverpool affronterà in casa il Manchester City, mentre il tanto atteso Derby del Merseyside contro l'Everton è in programma alla 15esima giornata (sabato 7 dicembre 2024).