Liverpool spinge verso il titolo, Newcastle travolge lo United. Chelsea e Spurs, notte fonda

Redazione Fonbet
Scritto da
14 Apr - 11:15 • Tempo di lettura1' min

Salah riscrive i record, Tonali guida i Magpies al poker. Crollo del Tottenham, frenata Blues contro l’Ipswich

Il 32° turno di Premier League potrebbe passare alla storia. Il Liverpool supera anche il West Ham e si avvicina inesorabilmente al titolo: domenica prossima potrebbe già festeggiare matematicamente, a patto che l’Arsenal cada contro l’Ipswich. A brillare ancora una volta è Mo Salah, autore dell’assist numero 45 della sua stagione, un nuovo record per il massimo campionato inglese con 38 turni. Il gol decisivo lo firma Van Dijk, riscattando un autogol precedente e suggellando un successo prezioso che proietta i Reds a un passo dal trionfo.

In coda alla zona Champions, il Chelsea spreca una clamorosa occasione: sotto di due reti dopo un avvio dominato, i Blues rimontano ma non vanno oltre il 2-2 casalingo contro un Ipswich con un piede e mezzo in Championship. Il pareggio, condito da una prestazione opaca di Cole Palmer e da diverse disattenzioni difensive, complica la corsa europea del club londinese.

Disastro Tottenham, travolto 4-2 dai Wolves in una partita segnata da errori difensivi clamorosi e da una prestazione sottotono di Vicario. Non basta il momentaneo gol di Richarlison: gli Spurs, ora in zona bassa, devono aggrapparsi all’Europa League per salvare una stagione complicata.

A St James' Park, invece, è show totale del Newcastle: nonostante l’assenza in panchina del tecnico Howe, ricoverato in ospedale, i bianconeri umiliano il Manchester United con un netto 4-1. Tonali sblocca il risultato, poi nella ripresa arrivano i gol di Barns (doppietta) e Bruno Guimarães. I Magpies riconquistano così il quarto posto e confermano il proprio ruolo nella corsa alla Champions.