La telenovela Lookman continua. L'attaccante nigeriano non si allena con l'Atalanta, l'Inter attende alla finestra. Tra il giocatore e la Dea prosegue il muro contro muro, senza una soluzione. Almeno per il momento. Il club bergamasco non vuole parlare di cifre con i nerazzurri, così come Marotta e Ausilio non stanno bussando alla porta dei Percassi Il rilancio potrà pure arrivare, ma solo se la Dea e Lookman risolveranno i propri problemi. Tradotto: si potrà uscirà da questo impasse solo con una cifra attorno a cui trattare davvero.
Difficilmente l'Inter supererà i 45 milioni di base, a cui ne andrebbero aggiunti 5 di bonus. Il totale per il giocatore farebbe 50, che l’Atalanta vorrebbe racimolare solo dall’estero. Anche se l'ipotesi Premier sembra scartata. L'attaccante la parola l’ha data soltanto all’Inter, con cui ha già un accordo per un ricco quinquennale a 4,5 netti. Da Bergamo, però, la prospettiva degli eventi cambia, anzi l’arrabbiatura per l’ammutinamento del nigeriano è crescente: arriveranno multe per questa fuga ingiustificata da Zingonia.
Mentre Lookman si allena per essere pronto in caso di chiamata ad Appiano, l’Inter non ha particolare ansia: con Bonny ed Esposito il reparto completato dalla ThuLa è ben messo. La settimana in arrivo è delicata e nella trattativa potrebbe inserirsi Il Napoli. Gli azzurri avevano già contattato il giocatore, vedendo in lui una specie di erede di Kvara, poi il club di De Laurentiis si è defilato notando quanto fosse forte il patto tra il nigeriano e l’Inter. Qualcosa potrebbe cambiare. Per ora Ademola si vede soltanto in nerazzurro. A Milano, non a Bergamo.