È una NBA sempre più ricca. Sta aumentando di anno in anno il business della lega professionistica americana e, di conseguenza, crescono anche i salari dei protagonisti. Nel corso dell'off-season e del mercato NBA, il neo campione Jayson Tatum ha strappato il contratto più ricco di sempre nella Lega: 314 milioni di dollari in 5 anni a partire dal 2025/26 per la stella dei Boston Celtics.
È il più importante di una serie di maxi rinnovi arrivati in estate. La stella dei Denver Nuggets, Jamal Murray, ha esteso il contratto arrivando a 209 milioni. Super rinnovo anche per Donovan Mitchell con i Cleveland Cavaliers, un triennale al massimo salariale da 150,5 milioni.
Pascal Siakam ha invece rinnovato con Indiana firmando un quadriennale da 190 milioni di dollari. Estensione al massimo salariale anche per Scottie Barnes, che con Toronto arriverà a percepire fino a 270 milioni complessivi.
I Detroit Pistons hanno blindato Cade Cunningham garantendogli un nuovo contratto da 226 milioni, maxi rinnovo anche in casa New York Knicks: OG Anunoby ha rifirmato per 213 milioni. Triennale da 166 milioni per Bam Adebayo a Miami, mentre Malik Monk ha firmato un contratto di quattro anni a 78 milioni di dollari, inclusa una player option, per rimanere ai Sacramento Kings. Infine, ultimi contratti pesanti anche per James Harden: il Barba ha rinnovato con i Clippers a 70 milioni per i prossimi due anni.