Milan, c’è l’intesa con lo United per Hojlund. Ma il giocatore non è convinto

Redazione Fonbet
Scritto da
11 Ago - 11:32 • Tempo di lettura1' min

L’ex attaccante dell’Atalanta non ha ancora detto sì ai rossoneri, nonostante l’accordo quasi definito tra il club e i Red Devils

Il Milan non molla Rasmus Hojlund. Il ds rossonero Igli Tare non è salito sull’aereo che ha riportato la squadra in Italia dopo l’amichevole con il Chelsea. Il dirigente è rimasto in Inghilterra per seguire in prima linea l’evolversi della situazione intorno al centravanti danese del Manchester United, primo obiettivo del Diavolo per l’attacco. Sabato sera Hojlund - dopo essere rimasto per 90’ in panchina nell’amichevole contro la Fiorentina a Old Trafford - si è confrontato con la dirigenza del club. Nonostante gli sia stato spiegato che con gli acquisti di Sesko e Cunha non c’è più posto per lui, l’ex Atalanta non ha cambiato idea: è convinto di potersela giocare restando alla corte di Ruben Amorim. Non è escluso che Tare cerchi un confronto diretto con il giocatore nei prossimi giorni.

Il Diavolo ha individuato già da qualche giorno in Hojlund un’interessante occasione di mercato, dovendo affiancare a Santiago Gimenez un’altra prima punta. Lo United ha aperto alla formula del prestito con diritto di riscatto e sulla cifra del trasferimento (prestito oneroso più riscatto) la distanza si è assottigliata. Eppure, l'operazione si è bloccata a sorpresa per la volontà del giocatore. Hojlund non vorrebbe lasciare Manchester. Non è detto che non cambi idea, sebbene abbia già fatto sapere di gradire più un trasferimento a titolo definitivo rispetto a un prestito, nel caso lo United dovesse ribadirgli di fare le valigie. Il ds rossonero si è dato una settimana di tempo per chiudere l’affare. Altrimenti, il Milan virerà su altri profili.