Terminata la sosta dedicata alle nazionali, è tempo di rituffarsi sul campionato. Il weekend tra il 22 e il 24 novembre propone diverse sfide interessanti, soprattutto nella giornata di venerdì. Ad inaugurare le giornate di Bundesliga e Ligue 1 ci sono tre squadre in lizza per il titolo. In Liga scontro chiave tra due squadre in lotta per la salvezza.
Bayern Monaco affronterà l'Augsburg all'Allianz Arena. Momento di forma strepitoso in campionato per i ragazzi di Vincent Kompany, ancora senza sconfitte e con cinque punti di vantaggio sul Lipsia. Forti di 33 reti in 10 partite, Harry Kane e compagni andranno ad affrontare una squadra che, seppur nelle zone basse della classifica, è in uno buono stato di forma come l'Augsburg. Ben cinque punti in tre partite con il 2-1 al Borussia Dortmund come picco in casa.
Ligue 1 vede subito protagonista il Paris Saint-Germain contro il Tolosa. Parigini assolutamente primi con sei punti di distacco sul Monaco e con 29 punti in 11 giornate. Non sarà semplice battere gli ospiti, reduci da ben tre vittorie consecutive senza mai subire gol. Turno più complicato per il Monaco contro la sorpresa della Champions League Brest. I ragazzi di Adi Hutter dovranno battere i talentuosi ragazzi bretoni per continuare a coltivare le speranze di titolo. Ospiti in un brutto momento in Ligue 1 con due sconfitte consecutive e una posizione in classifica bassa.
Getafe-Valladolid aprirà la settimana di Liga. Partita spartiacque per entrambe le squadre, impelagate nella lotta per non retrocedere. Padroni di casa che nelle ultime cinque giornate hanno raccolto solo tre punti, ovvero tre pareggi consecutivi prima delle due sconfitte contro Celta Vigo e Girona. Valladolid non vince dal 18 ottobre, in trasferta, contro l'Alaves.