Dominio Psg: i parigini asfaltano 4-0 il Real Madrid. Sarà finale contro il Chelsea

Redazione Fonbet
Scritto da
10 Lug - 10:23 • Tempo di lettura1' min

Il Psg stende il Real Madrid con un netto 4-0. Adesso la squadra di Luis Enrique sfiderà in finale il Chelsea

Il Paris Saint-Germain asfalta il Real Madrid nella semifinale del Mondiale per Club. Alla squadra di Luis Enrique basta un tempo per rifilare addirittura tre reti ai blancos, il quarto (e ultimo) gol arriva sul finale di partita. I parigini domenica sfideranno il Chelsea di Maresca per contendersi il trofeo. La partita si accende subito e gli spagnoli incassano un uno-due da ko. Courtois deve salvare due volte: prima su Fabian Ruiz, poi su Nuno Mendes. Ma al 6' il portiere belga non può nulla. Asencio si fa togliere palla da Dembelé, steso da Courtois. Sarebbe rigore, ma arriva Fabian Ruiz e questa volta fa centro.

Nemmeno il tempo di riordinare le idee e al 9' arriva il pasticcio di Rudiger. Il difensore sbaglia il rinvio e dà via libera a Dembelé. Destro a fil di palo, il 2-0 del Psg è servito. Dopo qualche timido tentativo di reazione, il Real incassa pure il 3-0. Al 24' Hakimi va fino in fondo, mette in mezzo e trova ancora Fabian Ruiz: puntuale per la doppietta. Vinicius e Mbappé non si cercano. Nel recupero Courtois evita il quarto dispiacere deviando il sinistro di Nuno Mendes.

Il Real prova a reagire nella ripresa: fuori Bellingham, Ansencio e Vinicius per Militao, Modric e Brahim. Il Psg respira. Si rivede Dani Carvajal, dopo il grave infortunio al ginocchio destro subito a ottobre 2024. Ma é ancora la formazione di Luis Enrique a colpire. Sull'ennesima verticalizzazione, Barcola serve in area Gonçalo Ramos che si gira e calcia battendo Courtois.