MotoGP: Marquez non si ferma, quinta vittoria di fila a Brno. Bezzecchi lotta e chiude secondo

Redazione Fonbet
Scritto da
21 Lug - 18:09 • Tempo di lettura1' min

Lo spagnolo è imprendibile. In Repubblica Ceca mette già le mani sul Mondiale

Marc Marquez fa cinque su cinque a Brno. Come i successi sul tracciato e le vittorie consecutive nelle ultime gare stagionali: dal GP d’Aragona a quello della Repubblica Ceca. Lo spagnolo domina dopo aver seguito nei primi giri un Marco Bezzecchi pronto a dare battaglia, che conferma la crescita del team Aprilia. Terzo posto per Pedro Acosta su Ktm, che ha resistito al ritorno di Francesco Bagnaia, quarto al traguardo nonostante partisse dalla pole. Il pilota Ducati allunga nel Mondiale approfittando delle difficoltà degli avversari. Il titolo sembra già vicinissimo, eppure siamo soltanto a metà stagione.

Marquez ha provato a replicare la stessa strategia della Sprint: attaccare Bagnaia alla terza staccata. Pecco stavolta si è difeso e Marc ha incassato anche il sorpasso di Bezzecchi. Lo spagnolo, però, non si è scomposto. Ha guadagnato una posizione imitando proprio il pilota Aprilia, leader della gara ceca al secondo dei 21 giri. Bagnaia, invece, ha iniziato a faticare da subito, superato anche da Acosta nella quarta tornata. Bezzecchi ha provato a resistere e verso il tredicesimo giro è sembrato addirittura riuscire a ricucire il distacco. È stata soltanto un’illusione: Marquez era imprendibile e si è preso la vittoria.

In classifica, dietro lo spagnolo in Ducati, c'è il vuoto. Il fratello Alex ha tamponato l’incolpevole Mir ed è stato costretto al ritiro dopo due giri. Il suo distacco è salito così a 120 punti. Bagnaia, invece, resta 168 lunghezze. Se Marc vede da vicino il nono titolo, il campione uscente Jorge Martin può sorridere: il rientro alle gare dopo tre mesi di stop si chiude con un buon settimo posto.