MotoGP, a Phillip Island riparte il duello Mondiale Martin-Bagnaia: Pecco a -10

Redazione Fonbet
Scritto da
18 Ott - 20:52 • Tempo di lettura1' min

Entra nel vivo la corsa al titolo tra il campione del mondo in carica e lo spagnolo, leader nella classifica piloti

La MotoGP riparte dall’Australia e dall’iconico tracciato di Phillip Island. A quattro weekend dal termine della stagione 2024, entra nel vivo il duello Mondiale tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin. Ad inseguire è sempre l’italiano campione del mondo in carica, che dopo il Gran Premio del Giappone si è portato a 10 punti di distanza dallo spagnolo attuale leader della classifica piloti.

I primi punti, ormai sempre più pesanti, saranno in palio nella consueta gara Sprint del sabato. I piloti scenderanno in pista dalla notte alla mattinata italiana fra sabato e domenica: la Sprint Race del sabato è infatti in programma alle ore 6.00 italiane, mentre la gara di domenica è prevista per le 5.00. Alle ore 2.00 la Moto3, alle 3.15 la gara della Moto2. Un ricchissimo avvicinamento alla sfida più attesa, quella di domenica tra Martin e Bagnaia.

Come già anticipato, si riparte con Pecco a -10 dallo spagnolo con ancora quattro gare ed altrettante Sprint Race in calendario. Dopo Phillip Island, ci si sposterà in Thailandia e successivamente in Malesia prima della chiusura del Mondiale con il ritorno in Europa per il Gran Premio di Valencia.

Tantissimi i punti ancora in palio, anche se la corsa Mondiale sembra ormai questione di Martin e Bagnaia. Bastianini e Marc Marquez, infatti, sono distanti rispettivamente 79 ed 81 punti dal leader del Mondiale. A Phillip Island, però, Marquez si candida a tornare protagonista anche per la vittoria, per le curve “sinistrorse” che tanto piacciono allo spagnolo e soprattutto per le condizioni meteo instabili. L’ex Honda può giocare un ruolo decisivo nel duello Mondiale tra Martin e Bagnaia.