MotoGP San Marino: Bagnaia a caccia del riscatto dopo l’incidente di Aragon

Redazione Fonbet
Scritto da
06 Set - 12:13 • Tempo di lettura1' min

Il campione italiano pronto a tornare in pista per il 13mo appuntamento stagionale, con l’obiettivo di ridurre il distacco da Jorge Martin

MotoGP ai nastri di partenza in questo weekend, che vedrà il 13mo appuntamento stagionale con il Gran Premio di San Marino 2024. C'è grande attesa per il pronto riscatto di Francesco "Pecco" Bagnaia" in sella alla sua Ducati dopo il brutto incidente in cui è rimasto coinvolto al Gp di Aragon lo scorso weekend.

A sei giri dal termine della gara Bagnaia ha tentato il sorpasso all'esterno su Alex Marquez. E ci è pure riuscito fin quando però il pilota catalano, nel tentativo di riprendersi la posizione perduta, non ha finito per travolgerlo. Per fortuna nessun grave danno per il pilota torinese, che ha comunque chiuso la sua gara e ha visto aumentare il distacco dallo spagnolo Jorge Martin (Prima Pramac Racing) di 23 punti.

Con 299 punti, il 26enne iberico comanda la classifica piloti, a quota 276 ecco Bagnaia. Segue a 217 l'altro italiano della Ducati, Enea Bastianini, a 217. Quarta posizione per Marc Marquez con la Gresini Racing (204 punti).

A San Marino c'è dunque l'occasione di rifarsi per Bagnaia, due titoli mondiali vinti in MotoGp nel 2022 e nel 2023. Si parte oggi con le sessioni di prove libere delle tre categorie. Le pre qualifiche della MotoGP chiuderanno il quadro della giornata a partire dalle 14:55.

Domani sarà tempo di qualifiche, con la Sprint della MotoGP in programma nel pomeriggio alla stessa ora. Domenica 8 settembre il via al Gp di San Marino 2024 alle ore 14. Prima le gare di Moto3 e Moto2. Le gare del Gp di San Marino 2024 saranno visibili in diretta dagli abbonati a Sky e alla piattaforma streaming Now ai canali di riferimento Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGp.

Su TV8, invece, ci sarà la possibilità di seguire tutto il weekend di MotoGp in chiaro, con la diretta delle qualifiche e della Sprint il sabato pomeriggio. Domenica la gara in diretta sempre su TV8.