Musetti ribalta Auger-Aliassime e vola agli ottavi a Miami

Redazione Fonbet
Scritto da
23 Mar - 22:30 • Tempo di lettura1' min

Il tennista azzurro recupera un set di svantaggio e supera il canadese in tre parziali. Ora attende Djokovic o Carabelli

Ancora una volta, Lorenzo Musetti si fa valere sul cemento di Miami. Per il secondo anno consecutivo, il tennista di Carrara conquista l’accesso agli ottavi di finale del Masters 1000 in Florida, superando in rimonta il canadese Felix Auger-Aliassime con il punteggio di 4-6, 6-2, 6-3.

Avvio difficile per l’azzurro, che ha faticato a contenere la potenza del suo avversario nel primo parziale. Ma con pazienza e qualità, Musetti ha preso in mano il match, approfittando anche dei numerosi errori non forzati di Auger-Aliassime (51 contro i 26 dell’italiano) e di un visibile fastidio al pollice destro del canadese.

Dopo aver vinto il secondo set con autorità, Musetti ha mantenuto alto il livello anche nel terzo, chiudendo l’incontro con solidità e lucidità nei momenti chiave. Ora ad attenderlo c’è il vincitore della sfida tra Novak Djokovic e Camilo Ugo Carabelli.

Intanto, oggi sarà il turno di altri due italiani a Miami. Jasmine Paolini affronterà Naomi Osaka in un match inedito in programma alle ore 16 italiane sul Grandstand. In serata, Matteo Berrettini se la vedrà con il belga Zizou Bergs, autore a sorpresa dell’eliminazione di Rublev.