Napoli, inizio in salita: i campioni d’Italia perdono 2-0 contro l’Arezzo la prima amichevole stagionale

Redazione Fonbet
Scritto da
23 Lug - 09:55 • Tempo di lettura1' min

La squadra di Conte si fa beffare dai ragazzi di Bucchi nel primo test estivo dopo il ritiro. Quanti errori per gli azzurri

Un risultato inaspettato. Il Napoli campione d'Italia perde la prima amichevole stagionale contro l'Arezzo, squadra di Serie C: finisce 2-0 per i ragazzi di Cristian Bucchi con un gol per tempo. Pattarello la sblocca nel primo, su rigore procurato da Lang: Meret è in traiettoria, tocca ma la palla passa. Poi al 90’ chiude il match Varela, sfruttando una disattenzione difensiva di Mazzocchi.

È pur sempre il primo test stagionale, ma partire con una sconfitta fa sempre male. Conte ha dovuto rinunciare a McTominay, alle prese con un affaticamento muscolare, e Politano: per lui risentimento muscolare. Oltre agli infortunati Buongiorno e Gilmour. L'allenatore azzurro ha schierato due formazioni diverse, lasciando in campo per più di un tempo soltanto Anguissa (68’ per lui). Nella prima frazione il Napoli ha giocato con il 4-3-3 e quattro dei cinque nuovi in campo: Lucca centravanti, De Bruyne mezzala, Lang a sinistra del tridente offensivo e Marianucci centrale con Juan Jesus. L'ex City è il più atteso e pure quello che calcia più volte in porta nella prima mezzora. Prima dell’intervallo è Lucca a ciccare da buona posizione.

Nella ripresa si passa al 4-2-3-1, col debutto di Beukema al centro della difesa insieme a Rrahmani. Neres è il più propositivo, colpisce un palo, sfiora un gran gol in rovesciata e arriva più volta sul fondo per l’assist, senza mai trovare un compagno pronto a battere in rete. Il prossimo appuntamento è sabato alle 18 contro il Catanzaro. Vedremo se stavolta il Napoli riuscirà a non sbagliare.