Napoli-Lazio 0-1, Baroni batte Conte anche in campionato

Redazione Fonbet
Scritto da
08 Dic - 23:19 • Tempo di lettura1' min

I biancocelesti vincono anche al Maradona nel big match di Serie A. La squadra di Gasperini vola in vetta alla classifica

Baroni-Conte 2-0. Nel giro di pochi giorni la Lazio batte per la seconda volta il Napoli: dopo il 3-1 in Coppa Italia con la tripletta di Noslin, i biancocelesti vincono anche in campionato, stavolta al Maradona. Decide la rete di Isaksen nella ripresa. Il primo tempo è in equilibrio, con i padroni di casa più pericolosi ma mai davvero vicini al gol.

Nella ripresa sale invece la Lazio: prima la traversa di Dele-Bashiru con un gran destro da fuori, poi la rete di Isaksen. L’esterno sfrutta una dormita difensiva di Olivera, punta il terzino azzurro e col sinistro insacca il pallone all’angolino. Il grande assente della serata è Lukaku, poco servito in area, per Kvara invece solo qualche sprazzo individuale senza però riuscire ad incidere. Baroni batte Conte anche in campionato e fa perdere la testa della classifica al Napoli.

In vetta c’è ora l’Atalanta di Gasperini. Con la vittoria sul Milan, infatti, la squadra bergamasca è salita a quota 34 punti, portandosi a +2 sulla squadra di Antonio Conte. L’Inter campione d’Italia è attualmente a -3 ma con la partita di Firenze contro la Fiorentina ancora da recuperare.

A quota 31 insieme ai nerazzurri c’è anche la Lazio e proprio la squadra viola di Palladino, vincente nel weekend contro il Cagliari. Più attardate Juventus e Milan: i bianconeri sono ora a -7 dalla vetta ed a 4 punti di distanza dal quarto posto, mentre la squadra di Fonseca è addirittura a -9 dalla zona Champions ed a -12 dall’Atalanta. I rossoneri devono ancora recuperare la sfida di Bologna contro i rossoblù. La squadra di Vincenzo Italiano ha raggiunto proprio il Milan a quota 22 punti, rientrando così in piena corsa per la zona Europa.