Il Napoli sogna il colpo Sterling: il nodo resta l’ingaggio

Redazione Fonbet
Scritto da
25 Lug - 10:04 • Tempo di lettura1' min

La squadra di Conte punta un rinforzo sugli esterni. Ora il giocatore di proprietà del Chelsea è l’obiettivo numero uno

Il Napoli continua a cercare un esterno d'attacco e stavolta potrebbe arrivare la svolta. Il primo nome sulla lista del ds Manna è Raheem Sterling, 31 anni da compiere e una carriera di successi in Inghilterra. Oggi è uno dei tanti esuberi di lusso del Chelsea e cerca una nuova sfida lontano dalla Premier League. Nell'ultima stagione ha collezionato appena 17 presenze in prestito all’Arsenal, senza gol. Con i Blues è andata meglio nelle prime due stagioni, dal 2022 al 2024. Poi però è finito ai margini del progetto dopo l’arrivo in panchina di Maresca. Sterling ha ancora due anni di contratto, ma il Chelsea se ne libererebbe volentieri. Il grande ostacolo è l’ingaggio spropositato: Raheem guadagna oltre dieci milioni netti all’anno e servirebbe un grande contributo dei Blues per pensare di chiudere il colpo.

Per i dettagli ci sarà tempo, intanto c’è da registrare il contatto diretto tra i due club avvenuto negli ultimi giorni, mentre Manna aspetta ancora una risposta dal Bologna per l’ultima proposta fatta per Dan Ndoye: i rossoblù vogliono 45 milioni, il Napoli si è fermato a 40 (bonus compresi). Nel frattempo però si è inserito il Nottingham Forest che ha offerto anche un ingaggio migliore al giocatore svizzero (5 milioni netti all'anno).

Per Sterling il costo del cartellino dovrebbe aggirarsi tra i 20 e i 25 milioni di euro. Una cifra abbordabile per la casse del club di De Laurentiis. Il contratto del giocatore con il Chelsea scadrà tra due anni, ragion per cui rimandare ulteriormente la cessione a titolo definitivo risulterebbe controproducente in ottica futura. Il Napoli lo sa e vuole affondare il colpo.