Nations League: altro big match dell’Italia contro il Belgio. In campo anche Francia e Inghilterra

Redazione Fonbet
Scritto da
09 Ott - 17:46 • Tempo di lettura1' min

Subito in campo gli Azzurri contro la Nazionale belga, Israele-Francia l’altra partita del girone. Impegnata nella Lega B anche l’Inghilterra

Torna la Nations League con la seconda giornata della fase a gironi per l’edizione 2024-2025. L’Italia di Spalletti, dopo le convincenti vittorie contro Israele e soprattutto quella sul campo della Francia, vuole proseguire il proprio cammino a punteggio pieno ed è attesa da un altro big match.

Domani sera, allo Stadio Olimpico di Roma, la Nazionale di Spalletti ospita il Belgio con la possibilità di allungare in classifica. Gli Azzurri si trovano infatti a 6 punti, con la Francia e gli avversari di domani a quota 3. L’eventuale vittoria sulla Nazionale belga, ancora senza Romelu Lukaku, porterebbe Retegui e compagni a +6 dopo solo tre giornate, con la possibilità di allungare ulteriormente nel prossimo turno in programma lunedì con Belgio-Francia ed Italia-Israele. Spalletti cerca nuove conferme post Europeo.

Un occhio di riguardo per Israele-Francia, con i transalpini a caccia di una vittoria dopo la debacle in casa contro gli Azzurri. Inghilterra vice campione d’Europa che affronterà la Grecia per la terza partita del Gruppo 2 di Lega B: obiettivo promozione immediata per Kane e compagni, alle presa con una formazione in forma come quella greca.

Slovenia-Norvegia il big match del Gruppo 3 tra due squadre che hanno due dei migliori attaccanti in circolazione: Benjamin Sesko e Erling Haaland. Finladia-Irlanda il match di chi deve ancora trovare la prima gioia e rete nella competizione. Armenia e Macedonia si giocano l’accesso diretto alla Lega B. I rispettivi avversari, Isole Far Oer e Lettonia, non sembrano poter impensierire più di tanto.

San Marino galvanizzato dal primo successo in un match ufficiale della propria storia contro il Liechtenstein e in testa nel Gruppo 1 della Lega B. Gibilterra l’avversario da battere in questo match particolare per entrambi i paesi. Moldavia contro Andorra per legittimare la leadership nel Gruppo 2.