Nations League, il Portogallo di Ronaldo va in Polonia. La Spagna cerca il sorpasso sulla Danimarca

Redazione Fonbet
Scritto da
12 Ott - 11:18 • Tempo di lettura1' min

La Nations League prosegue spedita in questa sosta per le nazionali e ogni giorno è possibile seguire partite di livello e interessanti dal punto di vista del gioco. Oggi ci saranno diversi match importanti anche, e soprattutto, per la situazione di classifica dei vari gironi. 

Nel Gruppo 1 della Lega A la Croazia affronta la Scozia e cerca i tre punti per cercare di tenere il passo del Portogallo, impegnato a Poznan sul campo della Polonia. Una sfida intrigante anche tra i due bomber: Robert Lewandowski da una parte e Cristiano Ronaldo dall’altra.

Anche nel Gruppo 4 c’è la possibilità di vedere partite equilibrate e assolutamente non scontate come risultato. La Spagna, nonostante i favori del pronostico, affronta la capolista Danimarca, avanti di due punti in classifica. Una partita che potrebbe riaprire i discorsi di ranking in vista delle prossime qualificazioni ai Mondiali del 2026. L’altro match è Serbia-Svizzera, due formazioni che avranno la possibilità di rosicchiare qualche punto per provare a rientrare in corsa. 

Per quanto riguarda la Lega C, invece, la Romania cerca il tris contro Cipro per continuare a viaggiare a punteggio pieno nel proprio girone, dove si trovano anche Kosovo e Lituania. Nel Girone 3 la Bulgaria affronta il Lussemburgo, mentre la Bielorussia affronta in casa l’Irlanda del Nord, Un Gruppo, questo, molto equilibrato con Bulgaria e Bielorussia prime a 4 punti con gli irlandesi a inseguire a tre.