E' ufficialmente terminata la finestra dedicata alle nazionali e, di conseguenza, alla Nations League per i paesi europei. Italia tra le protagoniste in positivo di questa settimana di match tra Lega A e Lega D. Gli Azzurri hanno pareggiato all'Olimpico contro il Belgio 2-2 e vinto a Udine 4-1 contro Israele, mantenendo il primato nel Gruppo e sei punti di distacco proprio dai belgi. Basterà un punto nella prossima trasferta per qualificarsi ai quarti. Insegue la Francia a 9 punti, frutto di due vittorie in altrettante partite giocate in settimana contro Belgio e Israele.
Già qualificate Germania e Spagna, prime nei rispettivi Gruppi e reduci da due successi, rispettivamente contro Bosnia, Olanda, Danimarca e Serbia. Orange che si giocheranno tutto nella prossima partita contro l'Ungheria, fondamentale anche per la zona retrocessione. Stesso discorso per la Serbia, impegnata contro una Svizzera praticamente quasi certa dell'ultimo posto nel Gruppo 4. Portogallo abbondantemente primo nel girone con Polonia, Croazia e Scozia.
Nella Lega B fa scalpore il secondo posto dell'Inghilterra nel Gruppo 2. Prossima sfida proprio contro la capolista Grecia, forte dell'1-2 di Wembley all'andata. Alla Turchia basterà non perdere lo scontro diretto in casa contro il Galles per non perdere il primato e la promozione in A.
Sono tre le Nazionali a giocarsi il primo posto nel Gruppo 3 in due giornate che promettono scintille: Norvegia, Austria e Slovenia. Tutto ancora in gioco, dal salto di categoria alla retrocessione, nel Gruppo 1 con la Georgia che deve stare attenta dopo le due sconfitte consecutive. In testa per il momento c'è la Repubblica Ceca, dietro Albania e Ucraina.
Romania on fire nella Lega C e praticamente quasi certa della promozione in B nonostante i 9 punti del Kosovo. La Macedonia sta dominando il Gruppo 4 con Armenia, Lettonia e Isole Far Oer. Il match chiave del Gruppo 3 per la promozione, nella prossima finestra, sarà Irlanda del Nord-Bielorussia. Svezia e Slovacchia si giocano il primato in casa degli scandinavi nel Gruppo 1, Azerbaijan-Estonia il match per non retrocedere. Nella Lega D è lotta a due tra Moldavia e Malta per la C, Gibilterra guida il Gruppo con San Marino e Lichtenstein.