Penultimo giorno di Nations League, prima del ritorno ai campionati per club, che potrebbe dire molto sugli obiettivi delle rispettive nazionali. Stasera l'Italia è chiamata a non sbagliare contro Israele alla Dacia Arena di Udine dopo il pareggio casalingo contro il Belgio. Azzurri ancora padroni del proprio destino ma obbligati a fare risultato per non farsi scavalcare. Francia on fire dopo l'1-4 della Boszik Arena e bisognosa di punti per tenere i belgi lontani in classifica. Giornata molto importante per le sorti di questo Gruppo sia per quanto riguarda gli ottavi di finali che per le retrocessioni. Germania-Olanda è il big match della Lega A e dirà chi tra le due resterà in vetta. Obbligo della vittoria tra Bosnia e Ungheria per coltivare le speranze di mantenere la categoria.
Georgia deve difendersi dalle grinfie dell'Albania nella Lega B. Kvaratskhelia e compagni sfideranno gli albanesi, tra le nazionale che hanno fatto bene agli Europei così come i georgiani. Sfida da dentro o fuori tra Ucraina e Repubblica Ceca con entrambe che addirittura potrebbero retrocedere in C.
Galles-Montenegro match tra due nazioni che si stanno riformando dal punto di vista tecnico e dei giocatori. Turchia in grande forma e reduce dai quarti di finale a Euro2024. La sfida contro l'Islanda vale l'accesso alla Lega A.
Solo due le partite di Lega C, entrambe del Gruppo 1. Slovacchia in Azerbaijan nel limbo tra zona promozione e rischio retrocessione. Svezia attesa da un impegno meno complicato degli avversari in Estonia. Una vittoria spianerebbe la strada ai ragazzi guidati dal bomber dello Sporting Lisbona, Viktor Gyokeres, verso il ritorno nella Lega B.