Quinta giornata di Nations League che ha regalato un verdetto importante e diverse sorprese. La grande prestazione dell'Italia contro il Belgio a Bruxelles vale la qualificazione ai quarti di finale. Decisiva la rete di Tonali al primo tempo su assist di Di Lorenzo. Per confermarsi al primo posto nel Gruppo basterà pareggiare o non perdere con più di due gol di scarto contro la Francia. Transalpini che non sono andati oltre lo 0-0 contro Israele in un blindatissimo Stade de France a Saint-Denis. Pesante l'assenza di Mbappè e le numerose occasioni mancate dai ragazzi di Didier Deschamps nel match.
Nella Lega B vittoria pesante dell'Austria in Kazakistan firmata Baumgartner-Gregoritsch che vale il primo momentaneo nel Gruppo 3. Kazaki ufficialmente retrocessi in C senza mai segnare a una giornata dal termine. Successo importante per 1-4 della Norvegia in Slovenia con aggancio proprio agli austriaci in vetta. Doppietta più un assist per il classe 2005 Antonio Nusa, in gol anche Haaland. Non basta agli sloveni la rete del momentaneo 1-1 di Benjamin Sesko che perde la sfida contro il suo compagno di squadra al Lipsia.
L'Inghilterra batte finalmente un colpo e sbanca lo stadio della Grecia con un netto 0-3 e una prestazione di personalità. Apre le danze Watkins, chiude il match Curtis Jones. L'1-0 dell'Irlanda in casa condanna alla C la Finlandia dell'attaccante del Venezia Pohjanpalo, che sbaglia un rigore nella ripresa. In gol il gioiello classe 2004 del Brighton Evan Ferguson.
Davidsen guida le Isole Far Oer alla vittoria in Armenia nel Gruppo 4 di Lega C scavalcando proprio gli avversari al secondo posto. Macedonia in completo controllo del gruppo e abbondantemente promosso in Lega B. Contro la Lettonia basta la rete di Serafimov nel primo tempo.