Nations League, la Spagna ospita la Serbia. Torna in campo anche il Portogallo di CR7

Redazione Fonbet
Scritto da
15 Ott - 15:12 • Tempo di lettura1' min

Cristiano Ronaldo con la sua Nazionale, ancora a punteggio pieno, è ospite della Scozia. I campioni d’Europa impegnati in casa

Prosegue senza sosta la fase a gironi della Nations League 2024-2025, che si concluderà con le Final Four in programma dal 4 all’8 giugno 2025. L’unica Nazionale ancora a punteggio pieno dopo le prime tre giornate è il Portogallo di Cristiano Ronaldo. La squadra guidata dal CT Martinez ha superato Croazia, Scozia e Polonia e non vuole fermarsi nel ritorno contro la Scozia. Leao e compagni saranno impegnati in trasferta sul campo degli scozzesi, mentre la Croazia di Modric farà visita alla Polonia.

Un confronto diretto fondamentale per la Nazionale di Dalic che insegue il Portogallo a quota 6 punti, con la Polonia a 3. L’eventuale vittoria della Croazia, infatti, metterebbe fine ai giochi per i primi due posti del gruppo 1. Le altre due partite della Lega A in programma questa sera sono invece Spagna-Serbia e Svizzera-Danimarca. I campioni d’Europa in carica guidano il gruppo 4 con 7 punti, davanti alla Danimarca a quota 6.

Le altre quattro partite della serata di Nations League riguarderanno la Lega C. La Romania è ormai ad un passo dalla “promozione” nella Lega B: dopo l’ottimo Europeo, è infatti l’unica Nazionale ancora a punteggio pieno dopo tre turni. La prossima avversaria, da affrontare in casa, è la Lituania che si trova invece a 0 punti.

Insegue il Kosovo a quota 6 punti ed impegnato contro Cipro per rimanere in scia della Romania. Le ultime due partite in programma sono Irlanda del Nord-Bulgaria e Bielorussia-Lussemburgo. Nel gruppo 3 della Lega C regna invece l’equilibrio con Bielorussia, Bulgaria ed Irlanda del Nord raccolte in un solo punto. La Bielorussia, impegnata in casa contro il fanalino di coda Lussemburgo, può allungare per la promozione nella Lega B.