Saranno Germania e Olanda le principali protagoniste del venerdì di Nations League. I tedeschi, guidati da Nagelsmann, andranno a giocare sul campo della Bosnia per tenersi la vetta della classifica. Quattro punti per la Germania, così come l’Olanda che, invece, andrà a giocare in Ungheria. Inutile dire che entrambe le nazionali sono favorite nelle rispettive gare, ma sarà poi il campo a dire se riusciranno a tenere fede ai pronostici della vigilia.
Interessante la sfida tra Repubblica Ceca e Albania, entrambe a 3 punti e alla ricerca di una vittoria per guadagnarsi la seconda posizione alla spalle della Georgia (6 punti) e impegnata sul campo neutro di Poznan (in Polonia) contro l’Ucraina ferma a quota zero nel Girone 1 della Lega B.
Anche nel Gruppo 4 ci saranno gare importanti: la capolista Turchia, allenata dal ct Montella, ospiterà il Montenegro ultimo in classifica. Mentre Islanda e Galles si giocano la seconda posizione, con i primi leggermente favoriti avendo due risultati su tre a disposizione per restare davanti.
A chiudere il programma è il Gruppo 1 della Lega C: big match tra Slovacchia e Svezia, entrambe in vetta a quota sei punti, si giocano la possibilità di prendersi la testa solitaria della classifica. Mentre alle ore 18 la sfida tra Estonia e Azerbaigian, due nazionali a caccia di punti per smuovere la loro posizione in graduatoria.