Nations League, l’Italia vince ancora. Prima del girone davanti a Francia e Belgio

Redazione Fonbet
Scritto da
10 Set - 16:01 • Tempo di lettura1' min

Gli Azzurri vincono anche la seconda partita del gruppo. Si sblocca la Francia nel big match contro il Belgio

Le prime due partite post Euro 2024 riconsegnano a Spalletti una Nazionale rigenerata, nei risultati e nella convinzione. Dopo il colpaccio sul campo della Francia di Deschamps, gli Azzurri battono anche Israele per portarsi in vetta solitaria alla classifica del girone di Nations League.

A Budapest, in campo neutro, l'Italia si impone per 2-1 con le reti di Frattesi e Moise Kean. Nel finale il gol della speranza per Israele con Abu Fani. Il match si sblocca al 38' sull'asse nerazzurro Dimarco-Frattesi: cross dalla sinistra per il centrocampista che di petto fa 1-0.

Nella ripresa gli Azzurri sanno anche soffrire, poi arriva il raddoppio di Moise Kean su un facile tap-in al minuto 62. L'unica "macchia" della partita è la rete di Israele al 90', ininfluente ai fini del risultato. La Nazionale di Spalletti si prende così la vetta solitaria del girone davanti a Francia e Belgio.

Nelle altre partite del lunedì sera, invece, spiccano i successi di Francia, Norvegia e Turchia. La squadra di Deschamps risponde all'Italia superando 2-0 il Belgio con le reti di Kolo Muani e Dembele. Non poteva mancare il gol di Haaland, ancora più implacabile in questo inizio di stagione: il bomber del Manchester City firma il gol vittoria in Norvegia-Austria al minuto 80.

Festeggia anche Montella con la sua Turchia: 3-1 all'Islanda tutto firmato Akturkoglu, autore di una tripletta. Infine, sempre nella Lega B, colpo esterno del Galles contro Montenegro e tris della Slovenia sul Kazakistan. Uno scatenato Sesko, anche lui autore di una tripletta, abbatte gli avversari. Questa sera le ultime partite, da Olanda-Germania a Inghilterra-Finlandia.