Nations League: quinta giornata cruciale tra qualificazioni, retrocessioni e sorprese storiche

Redazione Fonbet
Scritto da
12 Nov - 16:47 • Tempo di lettura1' min

Dalla Lega A alla Lega D, sfide decisive per il primato. Italia a un passo dalla qualificazione, San Marino in cerca di un’impresa mai vista

La quinta giornata di Nations League potrebbe essere determinante per diversi aspetti. Il primo riguarda soprattutto la Lega A tra qualificazioni alle fasi finali e retrocessioni, il secondo in merito alle promozioni dalla B. Sorprese che potrebbero arrivare dalle leghe minori, soprattutto nel D con il San Marino a caccia di un'impresa storica. 

Nel Gruppo 1 di Lega A il Portogallo è assolutamente in testa con la partita contro la Polonia decisiva per il primato. La Croazia deve difendersi proprio dai polacchi per il secondo posto, Scozia a un passo dalla retrocessione. Il gruppo 2 vede l'Italia un solo punto davanti alla Francia ma a un pareggio di distanza dalla qualificazione, ai danni del Belgio con un piede in B. Gruppi 3 e 4 che vedono già Germania e Spagna qualificate, è lotta serrata per i secondi posti tra Olanda-Ungheria e Danimarca-Serbia. 

Gruppo 1 della Lega B il più equilibrato in assoluto, con nessuna squadra certa del proprio posto e della propria sorte. Per il momento comanda la Repubblica Ceca, a rischio retrocessione l'Ucraina. Grecia incredibilmente prima nel Gruppo 2 a discapito dell'Inghilterra, Finlandia praticamente in C. Stesso discorso del Gruppo 1 per il 3 con Norvegia, Austria e Slovenia tutte a 7 punti. Turchia a una vittoria dalla A nel Gruppo 4. 

Svezia e Slovacchia si contendono il primato nel Gruppo 1 di Lega C. Alla Romania basterà battere il posto per la promozione in B, Irlanda del Nord, Bulgaria e Bielorussia in piena lotta per i primi posto nel Gruppo 3. Montenegro saldamente al comando nel Gruppo 4, è lotta a tre per non retrocedere. San Marino si gioca tutto contro Gibilterra in casa nella Lega D per centrare un traguardo mai raggiunto, Moldavia e Malta in piena lotta per provare a tornare in Lega C.