Sta volgendo al termine la fase a gironi della Nations League 2024-2025. Mancano solo gli ultimi verdetti prima di entrare nella fase ad eliminazione diretta in programma dalla primavera del 2025, con i relativi playoff e spareggi per promozioni e retrocessioni fra le tre leghe.
Si conoscono già le quattro qualificate ai quarti della fase finale della Lega A: Spagna, Francia, Germania e Portogallo arrivano al sorteggio da prime nel girone. L'avversaria dell'Italia ai quarti di finale di marzo 2025 sarà una tra Spagna, Portogallo e Germania. Altri verdetti importanti sono arrivati dopo le partite del weekend disputate nella Lega B.
L'Inghilterra, in attesa di Tuchel, torna subito nella Lega A. La Nazionale dei Tre Leoni ha travolto 5-0 l'Irlanda con le reti di Kane, Gordon, Gallagher, Bowen e di Harwood-Bellis. Gli inglesi concludono così a pari punti con la Grecia, a quota 15, ma staccano il pass per la promozione diretta nella Lega A grazie agli scontri diretti e alla miglior differenza reti. Sale nella prima lega anche la Norvegia di un inarrestabile Erling Haaland.
Dal Manchester City alla Norvegia, il bomber classe 2000 continua a segnare a raffica: tripletta a referto contro il Kazakistan e promozione diretta nella Lega A chiudendo la classifica davanti all’Austria di Arnautovic, che non è andata oltre l’1-1 contro la Slovenia. Nella serata di sabato, invece, sono arrivate le goleade di Germania e Olanda: i tedeschi hanno travolto 7-0 la Bosnia-Erzegovina, mentre gli Orange si sono imposti per 4-0 contro l’Ungheria con la prima rete stagionale di Teun Koopmeiners. In gol anche il nerazzurro Dumfries.