Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione dei Los Angeles Lakers, sconfitte nelle prime due amichevoli pre-season contro Minnesota e Phoenix. Il percorso di avvicinamento alla regular season di LeBron James e compagni proseguirà con quattro trasferte consecutive contro Milwaukee (nella notte tra giovedì 10 ottobre e venerdì 11, palla a due a partire dalle 02:00, ora italiana), Golden State, Phoenix e Sacramento. Il motivo? I lavori di ristrutturazione della Crypto.com Arena, che dovrebbero essere completati per l’esordio stagionale contro i Timberwolves. Una decisione che però non soddisfa particolarmente LeBron e il nuovo coach dei gialloviola, Darvin Ham. Oltre ai Lakers, nella notte scenderanno sul parquet anche Cleveland, Dallas e Memphis, che ospiteranno rispettivamente Indiana, Utah e Charlotte.
Nella notte tra venerdì e sabato, invece, sarà il turno del duello tra Minnesota Timberwolves e Philadelphia Sixers (a partire dalle 01:00). Ottimo inizio per i padroni di casa, che nella prima di pre-season hanno sconfitto i Los Angeles Lakers (124-107). Fari puntati sul derby californiano tra Golden State e Sacramento, protagoniste nella stagione 2022-2023 di un ottavo di finale dei playoff al cardiopalma, vinto 4-3 dai Warriors in gara-7. Golden State si è aggiudicata anche il primo round di pre-season contro i Kings, vincendo 122-112. Gli altri incroci del sabato vedranno affrontarsi Washington Wizards e Toronto Raptors, Phoenix Suns e Detroit Pistons, mentre i Los Angeles Clippers ospiteranno i Portland Trail Blazers.
Domenica notte sarà il turno dei campioni in carica, i Boston Celtics, che hanno iniziato esattamente come avevano finito, con un doppio successo contro Denver. I Celtics, tra sabato 11 e domenica 12, ospiteranno i 76ers. Chicago, dopo il successo sui Cleveland Cavaliers (116-112), andrà a caccia di conferme nella sfida casalinga contro Memphis, mentre San Antonio ospita gli Utah Jazz, in cerca di continuità dopo la vittoria su Orlando (107-97).