Nico Williams ha scelto l'Athletic Bilbao per altri dieci anni. L'attaccante spagnolo, oggi 23 anni, resterà nel club basco. Ha rifiutato le offerte di Barcellona, Arsenal e Bayern Monaco firmando un rinnovo addirittura fino al 2035.
“Quando si devono prendere decisioni, per me ciò che conta di più è il cuore. Sono dove voglio essere, con la mia gente, questa è casa mia“: così Nico Williams ha comunicato a tutti le motivazioni della sua decisione. Nel nuovo accordo è aumentato anche il valore della clausola rescissoria quasi del 50% rispetto a quella precedente (era di 58 milioni, ora sale a 87).
Nato a Iruñea nel 2002, Nico è arrivato al Lezama nel 2013/14, un anno dopo suo fratello Iñaki: attuale capitano dell'Athletic Bilbao. Ha debuttato in prima squadra il 28 aprile 2021, appena diciottenne. In cinque stagioni ha totalizzato 167 presenze, segnato 31 gol, vinto la Coppa del Re e contribuito al raggiungimento della semifinale di Europa League e alla qualificazione in Champions dell’ultimo campionato.