La Nations League entra nel vivo con la semifinale tra Spagna e Francia, in programma giovedì 5 giugno alle 21:00 a Stoccarda. Le due nazionali si contendono un posto nella finale dell'8 giugno a Monaco di Baviera, dove ad attenderle ci sarà il Portogallo, vittorioso 2-1 sulla Germania nella prima semifinale.
La Spagna, guidata da Luis de la Fuente, punta a difendere il titolo conquistato nel 2023. Tra i protagonisti spiccano i giovani talenti Lamine Yamal e Nico Williams, supportati dall'esperienza di Pedri e Fabián Ruiz. La formazione iberica dovrà fare a meno di Rodri, Carvajal e Laporte. La Francia di Didier Deschamps si presenta con un attacco temibile, composto da Kylian Mbappé, Ousmane Dembélé e il giovane Désiré Doué. Tuttavia, i transalpini devono fare i conti con le assenze in difesa di Camavinga, Koundé, Saliba e Upamecano.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Porro, Le Normand, Huijsen, Cucurella; Pedri, Zubimendi, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, N. Williams.
FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Koundé, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembélé, Olise, Doué; Mbappé.