Spagna-Francia, semifinale stellare a Stoccarda per la Nations League

Redazione Fonbet
Scritto da
05 Giu - 11:58 • Tempo di lettura1' min

La vincente affronterà il Portogallo in finale, mentre la perdente giocherà per il terzo posto contro la Germania

La Nations League entra nel vivo con la semifinale tra Spagna e Francia, in programma giovedì 5 giugno alle 21:00 a Stoccarda. Le due nazionali si contendono un posto nella finale dell'8 giugno a Monaco di Baviera, dove ad attenderle ci sarà il Portogallo, vittorioso 2-1 sulla Germania nella prima semifinale.

La Spagna, guidata da Luis de la Fuente, punta a difendere il titolo conquistato nel 2023. Tra i protagonisti spiccano i giovani talenti Lamine Yamal e Nico Williams, supportati dall'esperienza di Pedri e Fabián Ruiz. La formazione iberica dovrà fare a meno di Rodri, Carvajal e Laporte. La Francia di Didier Deschamps si presenta con un attacco temibile, composto da Kylian Mbappé, Ousmane Dembélé e il giovane Désiré Doué. Tuttavia, i transalpini devono fare i conti con le assenze in difesa di Camavinga, Koundé, Saliba e Upamecano.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Porro, Le Normand, Huijsen, Cucurella; Pedri, Zubimendi, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, N. Williams.
FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Koundé, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembélé, Olise, Doué; Mbappé.