Panchine a rischio, da Di Francesco a Fabregas: traballa anche De Rossi

Redazione Fonbet
Scritto da
17 Set - 22:24 • Tempo di lettura1' min

L’ex Roma e Sassuolo è ultimo in classifica col Venezia, il Como nonostante una campagna acquisti di tutto rispetto, fatica ad ingranare

Nessun esonero in panchina al termine della 4ª giornata, ma alcune iniziano a scricchiolare per via di un inizio di campionato al di sotto delle aspettative. Chi rischia di più è sicuramente Eusebio Di Francesco, in sella al Venezia; i lagunari sono ultimi in classifica, 1 pareggio e 3 sconfitte nelle prime quattro, l'ultima umiliante a San Siro col Milan.

Il tecnico abruzzese negli ultimi anni non è riuscito a riconfermare quanto di buono aveva dimostrato alla guida di Roma e Sassuolo: gli esoneri con Sampdoria e Cagliari, la retrocessione col Frosinone e ora un inizio ad handicap col Venezia.

Non se la passa benissimo neanche il suo collega Cesc Fabregas, che col Bologna ha di fatto gettato al vento la prima vittoria stagionale, facendosi rimontare da 2-0 a 2-2 a tempo praticamente scaduto. I lariani hanno investito tanto sul mercato per centrare una salvezza tranquilla ma ad oggi appare tutt'altro. Sulla stessa lunghezza d'onda anche per Davide Nicola: avvio da dimenticare per l'uomo salvezza, lo scorso anno grande protagonista ad Empoli, il suo Cagliari contro il Napoli ha rimediato la sconfitta stagionale.

Rischia anche Daniele De Rossi. Il gol di De Winter ha rimandato l'appuntamento della Roma con la prima vittoria stagionale, l'1-1 del Ferraris fa male, così come l'1-2 incassato all'Olimpico alla 2ª giornata contro l'Empoli. Nella capitale, sponda giallorossa, sono arrivati Dobvyk, Hermoso, Hummels, Saelemaekers, Konè, le carte in regola per competere per le zone nobili la Roma le ha, ma serve una svolta, altrimenti un cambio in panchina potrebbe anche diventare realtà.