Paolini parte forte a Doha: battuta Garcia, ora sfida Ostapenko

Redazione Fonbet
Scritto da
11 Feb - 23:45 • Tempo di lettura1' min

L’azzurra esordisce con una vittoria solida. Sabalenka e Gauff eliminate a sorpresa

Jasmine Paolini comincia nel migliore dei modi il suo cammino al WTA 1000 di Doha, imponendosi con autorità su Caroline Garcia. La tennista toscana, numero 4 del mondo e del tabellone, ha avuto la meglio sulla francese con un netto 6-3 6-4, chiudendo l’incontro in poco più di un’ora. Con meno vincenti rispetto all’avversaria (12 contro 18), ma con una maggiore precisione e meno errori gratuiti (15 contro 32), l’azzurra ha controllato il match senza mai perdere il ritmo.

Giornata ricca di sorprese nel torneo: la numero 1 del mondo, Aryna Sabalenka, è stata eliminata dalla russa Ekaterina Alexandrova in una battaglia durata tre set (3-6 6-3 7-6). Stessa sorte per Coco Gauff, numero 3 del ranking, che ha ceduto all’ucraina Marta Kostyuk con un doppio 6-2 7-5.

Paolini ora affronterà Jelena Ostapenko agli ottavi di finale. La lettone, attualmente numero 37 del mondo, ha superato Liudmila Samsonova in due set molto combattuti (7-6 7-5). I precedenti tra le due sono in parità (1-1): la toscana vinse nel lontano 2014 in un ITF in Australia, mentre Ostapenko si impose al primo turno degli US Open nel 2023.

Sul fronte ATP, eliminazione immediata per Luca Nardi al torneo di Marsiglia. Il giovane azzurro, numero 83 del mondo, è stato battuto con un doppio 6-2 dal tedesco Daniel Altmaier. Prosegue invece il cammino di Lorenzo Sonego, che nei quarti sfiderà il francese Ugo Humbert. Quest’ultimo, seconda testa di serie del torneo, ha superato il kazako Alexander Bublik con il punteggio di 7-6 6-4.