Ci siamo, tra meno di un mese inizierà la Premier League. Un campionato sempre avvincente, imprevedibile, che negli ultimi due anni ha sempre visto però trionfare una sola squadra: il Manchester City. Il club allenato da Pep Guardiola avrà l’arduo compito di difendere il titolo contro le londinesi, il Liverpool e i rivali del Manchester United.
Ma quando inizierà ufficialmente la competizione? La data da segnare con la matita rossa sul calendario è quella del 16 agosto, esattamente alle ore 21. Ad aprire la Premier Manchester United-Fulham, poi a ruota le altre il 17, 18 e 19 agosto. Da segnalare subito il big match tra il Chelsea di Maresca e il City di Guardiola.
Indimenticabili le date da seguire del Boxing Day (26 dicembre) e a cavallo tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025. Arsenal impegnato il 26 contro la neopromossa Ipswich Town, l’anno nuovo si aprirà con la super sfida tra Liverpool e Manchester United. La fine del campionato è prevista nel weekend del 26 maggio.
Red Devils che ritornano in lizza per un posto nelle prime posizioni dopo l’acquisto di Joshua Zirkzee, ex Bologna. Arsenal che potrebbe abbracciare presto un altro gioiellino rossoblù e della Nazionale italiana, Riccardo Calafiori. Occhio alle solite Tottenham e a un possibile ritorno del Chelsea, da troppo tempo fuori dalla lotta per il vertice. Grande attesa per il ritorno in Premier League del Leicester City.