I successi di Crystal Palace e Leicester hanno inaugurato il turno infrasettimanale di Premier League. Nelle sfide valevoli per il 14mo turno, il Palace e le Foxes hanno sconfitto rispettivamente, l'Ipswich in trasferta (0-1 grazie ad un gol di Mateta) e il West Ham tra le mura amiche (3-1 grazie alle reti di Vardy, El Khannouss, Daka, a segno Fullkrug per gli Hammers).
Mercoledì toccherà a Manchester City, Liverpool, Arsenal, Manchester United e Chelsea. I Citizens, scivolati al 5° posto in classifica e reduci da quattro ko consecutivi, ospitano il Nottingham Forest con l'obiettivo di cercare di superare il momento più difficile della gestione Guardiola.
La capolista Liverpool, che nel weekend ha sconfitto proprio il Manchester City, 2-0 ad Anfield sarà invece impegnata nell'ostica trasferta del St.James's Park contro il Newcastle. Percorso altalenante quello dei Magpies che tuttavia davanti al pubblico amico, sono sempre un osso duro da affrontare.
Il Chelsea va a caccia del 7° risultato utile consecutivo tra campionato e Conference League. Buon momento di forma per i Blues allenati da Enzo Maresca che nell'ultima uscita stagionale hanno rifilato tre reti all'Aston Villa. Il prossimo scoglio sarà il Southampton al St. Mary's Stadium.
La super-sfida è però quella in programma all'Emirates Stadium tra Arsenal e Manchester United, al secolo "The Battle of Old Trafford". Due squadre rivali dall'inizio degli anni '80, praticamente dall'arrivo sulla panchina dei Red Devils di Sir Alex Ferguson. Quante battaglie con Arsene Wenger, ex allenatore dei Gunners. A partire dalle 21:15 lo United proverà a cogliere un altro successo dopo il poker rifilato all'Everton, mentre i londinesi andranno a caccia della quarta vittoria di fila dopo quelle con Nottingham, Sporting Lisbona e West Ham.