È andato in archivio un altro weekend ricco di sorprese anche nei principali campionati europei. I due risultati più inattesi arrivano dalla Premier League con le sconfitte di Arsenal e Manchester City. I Gunners cadono ancora, stavolta sul campo del Newcastle di Sandro Tonali: i Magpies si impongono per 1-0 con la rete di Isak.
Fa ancora più rumore il ko della squadra di Pep Guardiola contro il Bournemouth. I Citizens perdono con il risultato di 2-1 e con Erling Haaland rimasto a secco. Ne approfitta il Liverpool di Slot che ad Anfield batte il Brighton in rimonta grazie al gol decisivo di Momo Salah. Il 2-1 dei Reds riporta van Dijk e compagni in vetta alla classifica a +2 sul Manchester City.
Non poteva mancare un big match: all'Old Trafford, Manchester United e Chelsea non sono andati oltre l’1-1 con le reti di Bruno Fernandes su rigore e Caicedo. Spicca anche il 4-1 del Tottenham contro l’Aston Villa di Emery.
In Liga, invece, con Valencia-Real Madrid rinviata a causa dell’alluvione, il Barcellona allunga momentaneamente a +9 sui Blancos. I blaugrana vincono anche il derby della Catalunya contro l’Espanyol con il risultato di 3-1.
Successi anche per altre big europee, dal Bayern Monaco in Bundesliga (3-0 all’Union Berlino), al PSG in Ligue 1 (1-0 al Lens). Vince anche l’Ajax di Farioli, che riaccende la corsa al titolo in Eredivisie battendo la capolista PSV e riportandosi a -5 con una partita in meno. Infine, successo domenica sera anche per il Marsiglia sul campo del Nantes: la squadra di De Zerbi è seconda in Ligue 1 a -6 dal Paris Saint-Germain.