Premier League, Chelsea e Arsenal inseguono il Liverpool: il City vuole rialzarsi

Redazione Fonbet
Scritto da
25 Dic - 19:25 • Tempo di lettura2' min

Il 26 dicembre in campo il campionato inglese: Guardiola deve invertire il trend, lo United a caccia di risposte

La Premier League non si ferma mai e scenderà in campo anche il 26 dicembre nel classico Boxing Day post Natale. Una giornata di festa in cui le squadre si daranno battaglia per portare punti in cascina e continuare a correre verso i propri obiettivi. Il Liverpool di Slot vuole tenere a distanza le inseguitrici e contro il Leicester vuole dare continuità al momento positivo: 39 punti e ancora una gara da recuperare rispetto alle altre formazioni. Il Chelsea di Maresca è lì, a pochi punti di distanza, e contro il Fulham vuole ritrovare il successo dopo lo 0-0 contro l’Everton del weekend scorso. Nottingham Forest-Tottenham è senza dubbio tra le sfide più interessanti della 18a giornata di Premier League. La prima è la rivelazione di questa stagione, mentre la seconda vuole provare a risalire la classifica. Il brutto ko degli Spurs contro il Liverpool nel fine settimana scorso, però, ha ridimensionato la rincorsa della squadra di Postecoglu.  

Il Bournemouth, dopo la vittoria in trasferta contro il Manchester United, vuole continuare nell’ottimo momento e, in casa, arriva il Crystal Palace. Newcastle-Aston Villa è un’altra sfida interessante del Boxing Day perché entrambe sono in corsa per un posto nelle competizioni europee della prossima stagione. Due squadre in salute e reduci da un ottimo periodo di forma. Il Manchester United di Amorim è alla ricerca di risposte soprattutto dopo il brutto passo falso casalingo dell’ultimo turno. Non se la passa di certo meglio il City con Guardiola che vuole invertire il trend negativo in cui si è infilato: 12 partite e una sola vittoria con la squadra in caduta libera, in classifica e nel gioco. 

Southampton-West Ham chiude il programma del 26 dicembre. Mentre il 27 ci saranno anche due posticipi: il primo tra Brighton e Brentford e il secondo tra Arsenal e Ispwich. I Gunners vanno a caccia di punti per non perdere terreno dalla vetta. In ogni caso si preannuncia un turno di Premier ricco di emozioni.