Premier League, City in caduta libera: il derby di Manchester è dei Red Devils

Redazione Fonbet
Scritto da
16 Dic - 11:50 • Tempo di lettura2' min

Il Chelsea approfitta dello stop dei Reds e ora intravede la vetta, sorpresa Nottingham Forest. Il Liverpool si salva nel finale

Il weekend di Premier League ha regalato alcune sorprese per quanto riguarda i risultati e anche riflessioni sul momento delle varie squadre. La capolista Liverpool, per esempio, non riesce a vincere in casa contro il Fulham, anzi trova il pari nel finale con Gakpo e con una gara da recuperare (il derby con l’Everton) si vede recuperare punti dal Chelsea.

La squadra di Maresca approfitta della brusca frenata dei Red e con il 2-1 al Brentford riesce a portarsi a meno due dalla vetta. I blues con l’allenatore trovano così la quadratura dopo alcune stagioni difficili e altalenanti. La partita più attesa, il derby di Manchester, vede il portoghese Amorim inguaiare sempre di più il City. La squadra di Guardiola sempre più in caduta libera in campionato, e non solo, al momento è quinta in classifica ma con appena quattro punti nelle ultime 7 gare giocate in Premier. Anche l’Arsenal viene sorpresa dall’Everton e non riesce ad andare oltre lo 0-0 all’Emirates.  

La sorpresa più grande del weekend inglese è senza dubbio quella del Nottingham. Il Forest, infatti, vince lo scontro diretto contro l’Aston Villa e si porta al quarto posto che vorrebbe dire Champions League a fine stagione. Sognare è lecito soprattutto vedendo alcune delle big in difficoltà.

Il Tottenham riesce a superare il fanalino di coda Southampton con un netto 5-0: gli Spurs provano così a risalire la classifica, mentre i biancorossi sono sempre più ultimi con appena cinque punti conquistati. Nella corsa salvezza vittoria importante dell'Ipswich sul campo dei Wolves. Brusca frenata del Brighton in casa contro il Crystal Palace, mentre a chiudere la giornata è il poker del Newcastle al Leicester. In attesa del posticipo si può notare come la lotta per un posto in Europa sia "condensata" con tante squadre ancora in corsa perché dal City (27 punti) fino al Manchester United (22 punti) ci sono ben nove squadre. Mentre inizia a spaccarsi un po’ la classifica in vetta con Liverpool, Chelsea e Arsenal al momento le più continue e attrezzate per proseguire la loro corsa verso il titolo in Premier League.