La Premier League riparte col botto. Fa ancora rumore il crollo casalingo del Manchester City di Pep Guardiola. I Citizens hanno subito la quinta sconfitta consecutiva in tutte le competizioni, la terza di fila in campionato e la seconda nel giro di poche settimane contro il Tottenham di Postecoglou.
All'Etihad tutti si attendevano il riscatto di Haaland e compagni, ma la squadra di Guardiola è stata travolta 4-0 dagli Spurs con le reti di Pedro Porro, Brennan Johnson e Maddison, autore di una doppietta. Il Liverpool vola così a +8 prima dello scontro diretto di domenica prossima in programma ad Anfield. I Reds avranno l'occasione di portarsi addirittura a +11 sui campioni d'Inghilterra.
La squadra di Slot ha battuto in rimonta il fanalino di coda Southampton: decisiva la doppietta del solito Salah per ribaltare il match dal 2-1 al 2-3. Ne approfittano anche Chelsea ed Arsenal. La squadra di Maresca si è imposta per 2-1 sul campo del Leicester con le reti di Jackson ed Enzo Fernandez, tris dei Gunners contro il Nottingham Forrest.
A quota 22 punti, insieme a Chelsea ed Arsenal, c'è anche il Brighton vincente a Bournemouth. C'era attesa anche per il debutto di Amorim sulla panchina del Manchester United: i Red Devils pareggiano 1-1 sul campo dell'Ipswich scivolando a -6 dal quarto posto. Altro passo falso, infine, dell'Aston Villa di Emery. I Villans, senza vittoria in Premier dal 19 ottobre, pareggiano 2-2 contro il Crystal Palace. L’ultima sorpresa del weekend è firmata dal Wolverhampton: i Wolves vincono 4-1 sul campo del Fulham uscendo momentaneamente dalla zona retrocessione.