Premier League, clamoroso crollo del Manchester City

Redazione Fonbet
Scritto da
25 Nov - 11:06 • Tempo di lettura1' min

La squadra di Pep Guardiola viene travolta dal Tottenham ed incassa la terza sconfitta consecutiva in campionato

La Premier League riparte col botto. Fa ancora rumore il crollo casalingo del Manchester City di Pep Guardiola. I Citizens hanno subito la quinta sconfitta consecutiva in tutte le competizioni, la terza di fila in campionato e la seconda nel giro di poche settimane contro il Tottenham di Postecoglou.

All'Etihad tutti si attendevano il riscatto di Haaland e compagni, ma la squadra di Guardiola è stata travolta 4-0 dagli Spurs con le reti di Pedro Porro, Brennan Johnson e Maddison, autore di una doppietta. Il Liverpool vola così a +8 prima dello scontro diretto di domenica prossima in programma ad Anfield. I Reds avranno l'occasione di portarsi addirittura a +11 sui campioni d'Inghilterra. 

La squadra di Slot ha battuto in rimonta il fanalino di coda Southampton: decisiva la doppietta del solito Salah per ribaltare il match dal 2-1 al 2-3. Ne approfittano anche Chelsea ed Arsenal. La squadra di Maresca si è imposta per 2-1 sul campo del Leicester con le reti di Jackson ed Enzo Fernandez, tris dei Gunners contro il Nottingham Forrest.

A quota 22 punti, insieme a Chelsea ed Arsenal, c'è anche il Brighton vincente a Bournemouth. C'era attesa anche per il debutto di Amorim sulla panchina del Manchester United: i Red Devils pareggiano 1-1 sul campo dell'Ipswich scivolando a -6 dal quarto posto. Altro passo falso, infine, dell'Aston Villa di Emery. I Villans, senza vittoria in Premier dal 19 ottobre, pareggiano 2-2 contro il Crystal Palace. L’ultima sorpresa del weekend è firmata dal Wolverhampton: i Wolves vincono 4-1 sul campo del Fulham uscendo momentaneamente dalla zona retrocessione.