Premier League, Guardiola giudice nella corsa al titolo: Manchester City-Liverpool all’Etihad

Redazione Fonbet
Scritto da
22 Feb - 20:06 • Tempo di lettura1' min

Big match in casa dei campioni in carica con l’Arsenal spettatore interessato: anche Arteta e la sua squadra tiferanno per i Citizens

La Premier League è definitivamente riaperta. Si è nuovamente infiamma la corsa al titolo dopo i due passi falsi del Liverpool di Slot: i Reds hanno pareggiato nel derby con l’Everton ed in casa dell’Aston Villa ed il prossimo match è Manchester City-Liverpool. Si gioca all’Etihad Stadium, domenica alle ore 17.30, con l’Arsenal di Arteta spettatore interessato. I Gunners sono a -8 ma con una partita in meno, quindi potenzialmente a -5, e con lo scontro diretto ancora da disputare. Anche Arteta “tiferà” Manchester City. La squadra di Pep Guardiola invece, reduce dalla netta sconfitta contro il Real Madrid, vuole tornare subito protagonista in campionato. La stagione dei campioni in carica è da dimenticare, l’obiettivo è ora l’accesso alla prossima Champions League. 

Haaland e compagni si trovano al quarto posto in classifica, ma con un solo punto di vantaggio su Bournemouth e Chelsea. Oltre all’orgoglio dei campioni in carica, in palio ci sono punti pesanti per entrambe le formazioni. L’altro big match della domenica di Premier League è Newcastle-Nottingham Forest. La squadra di Nuno Espirito Santo, reduce da due ko nelle ultime tre giornate, si presenta al St. James' Park da terza in classifica con 3 punti di vantaggio sul Manchester City. Anche i Magpies, però, sono in piena corsa per un posto nella prossima Champions League. Tonali e compagni occupano momentaneamente il sesto posto con un ritardo di 3 punti sul City quarto. L’occasione è piuttosto ghiotta per il Newcastle, davanti ai propri tifosi, per portarsi a solo 3 punti dalla sorpresa Nottingham, attualmente al terzo posto in Premier League.